Seleziona una pagina

Link: Le Bonelle in riva al Mare

INGREDIENTI:
50 gr yogurt al cocco
2 cucchiai di zucchero di canna
5 savoiardi
6 nocciole intere
150 gr panna da montare
20 ml succo d’ananas
50 gr ananas sciroppato
2 gocce di colorante alimentare blu
6-7 Le Bonelle Gelées Le Squisite

PREPARAZIONE:
Innanzitutto prepariamo accuratamente i personaggi che faranno parte delle coppette in al mare con le caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite ricavando da ognuna un pesciolino o una stella marina, il nostro personaggio preferito è stato il granchietto realizzato con l’uso di stuzzicadenti e delle palline commestibili per gli occhi ma sbizzarritevi a creare come meglio credete!

Procediamo con il comporre la crema che andrà a farcire le coppette procedendo con il montare per bene la panna e prelevarne 2 cucchiai da aggiungere allo yogurt al cocco. La restante dose di panna dovrà essere colorata da una goccia alla volta di colorante blu oltremare, miscelatelo a poco a poco facendo sì da preservare qualche venatura che simuli le onde del mare (consigliamo quindi di non miscelarla troppo).

Tritiamo finemente i savoiardi con l’uso di un mixer (noi qualche volta siamo soliti porre i biscotti in una sacchetto e tritarli con l’uso del matterello). Poniamo sul fondo di ogni coppetta un cucchiaio abbondante di trito di biscotti, bagniamo leggermente con un po’ di socca d’ananas ed uno strato di pezzetti di ananas sciroppato. E’ il momento dello strato di crema allo yogurt al cocco, decoriamo ogni coppetta con un mezzo cucchiaio di sbriciolatura di biscotti che fungeranno da sabbia e la panna colorata di varie sfaccettature d’azzurro precedentemente preparata.

Non rimane che abbellire le coppette appena preparate con  Le Bonelle Gelées Le Squisite preparate in precedenza e qualche ombrellino di carta, Buon appetito!

by: Icakebake