Seleziona una pagina

Link: Crostata di Fragole e Gelées

INGREDIENTI:
Per la pasta frolla:
500 g di farina
250 g di burro
250 g di zucchero
3 tuorli d’uovo
scorza di limone grattugiata
un pizzico di sale
Per il ripieno:
Nutella
250 g di mascarpone
1 ricotta
2 cucchiai di zucchero
Per decorare:
fragole
gocce di cioccolato bianco
Caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite

PREPARAZIONE:
Prepariamo insieme la pasta frolla: prima di tutto versate la farina sul tavolo e al centro lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero ed i tuorli. Aggiungete il pizzico di sale e la buccia di limone grattugiata ed incorporate un po’ alla volta la farina amalgamate gli ingredienti e formate una pallina tenetela in un luogo fresco coperta da un panno per mezz’ora.
Nel frattempo, imburrate ed infarinate uno stampo per crostate
Poi, passata la mezz’ora, prendete la pasta frolla e stendetela su un piano infarinato dopodiché spostatela nello stampo per crostate che precedentemente avete imburrato ed infarinato e bucherellatela.
A questo punto, infornate la vostra crostata e cuocetela per circa 30 minuti a 180° e nel frattempo, tagliate le vostre fragole a “fettine”.
Passati i 30 minuti, prendete la vostra crostata mettetela in un piatto e fateci uno strato di nutella.
Adesso non vi resta che preparare la crema, mescolate con le fruste elettriche, il mascarpone con lo zucchero, poi, aggiungeteci la ricotta e mescolate ancora per un po’ .
Una volta pronta la crema,mettetela sulla crostata e decoratela con le fragole che precedentemente avete tagliato e formate “un fiore” al centro con Le Bonelle Gelées Le Squisite.

by: Sweet Moments Ricette