Seleziona una pagina

Link: Cheesecake alle Pesche

INGREDIENTI:
Per sei o otto persone
Per la base:
250 gr. Biscotti ai cereali
150 gr. Burro
Per la crema:
400 gr. Formaggio spalmabile cremoso light
300 ml panna da montare già zuccherata
10 gr. Colla di pesce (gelatina) in fogli
60 gr. Zucchero a velo
2 pesche fresche
Per decorare:
150 ml panna da montare già zuccherata
Caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite q.b.

PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparate la base di biscotto. Sciogliete a bagnomaria il burro e lasciatelo intiepidire. Spezzettate i biscotti con le mani, trasferiteli nel mixer e riduceteli in polvere. Trasferite la polvere di biscotti in una ciotola capiente ed unite il burro fuso. Amalgamate bene i 2 ingredienti e versate il composto in uno stampo a cerniera (il mio è a forma di cuore).
Con l’ausilio di un cucchiaio livellate bene il composto, quindi mettete in frigo per almeno 30 minuti a solidificare.
Adesso preparate la crema. Mettete a bagno la gelatina in acqua freddissima. Montate a neve fermissima la panna montata e tenete da parte in frigo. Strizzate la gelatina e trasferitela in un pentolino con 2 cucchiai d’acqua. Accendete il fuoco a fiamma bassissima e mescolate con cura per fare sciogliere la gelatina. Quando quest’ultima è diventata liquida, lasciate intiepidire.
Versate il formaggio spalmabile light in una ciotola, aggiungetevi lo zucchero a velo e amalgamate bene. Unite le pesche tagliate a piccoli cubetti, la panna montata e mescolate delicatamente. Infine aggiungete la gelatina tiepida, mescolate con cura e versate la crema sulla base di biscotto. Livellate bene con il dorso di un cucchiaio e infine con un coltello a lama liscia per rendete uniforme la superficie della cheesecake.
Ponete nuovamente in frigorifero per almeno 2-3 ore, dopo di che potrete decorare il vostro dolce.
Montate la rimanente panna montata e versatela in una sac-à-poche con bocchetta a stella. Formate tanti ciuffetti di panna sulla cheesecake e infine decorate con le Caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite. Tenete in frigo fino al momento di servire.

by: La Tavola Allegra