Seleziona una pagina

Link: Bon Bon con sorpresa gelé

INGREDIENTI:
125 ml latte
150 zucchero a velo
90 burro
15 farina
poche gocce aroma vaniglia
2 cucchiaini di liquore alle mandorle
12 savoiardi
3/4 gocce colorante rosso
200 g di caramelle Le Bonelle gelées
12 wafer alla nocciola

PREPARAZIONE:
Preparare prima la crema al burro seguendo la ricetta. In un pentolino unire il latte e la farina, iniziare a scaldare e intanto mescolare con la frusta continuamente; portare ad ebollizione, ridurre la fiamma e  far sobollire per 10 minuti.
Una volta pronta la prima crema, farla raffreddare e intanto lavorare il burro con lo zucchero e la vaniglia, quando ha raggiunto una bella consistenza cremosa unire le due  creme, amalgamando bene con un cucchiaio di legno e mettere in frigo a riposare, per almeno un paio di ore.
Passate le due ore, sbriciolare i savoiardi bagnarli col liquore e mescolarli alla crema aggiungendo anche il colorante rosso. Mescolare bene per fare in modo che anche il colore si diffonda uniformemente.
Quando l’impasto è diventato omogeneo come consistenza e colore lasciarlo riposare di nuovo in frigo per un’ora e poi  formare le palline ponendo al centro una delle Benelles gelées alla frutta..
In una ciotola sbriciolare i wafer alla nocciola passarvi dentro le palline già preparate e poi riporle in frigo.
Per la presentazione lasciare spazio alla fantasia, disporle in vassoi distribuendovi intorno le Benelle gelées o infilarle su spiedini di legno con fiocchetti di vari colori.
Saranno una gioia per gli occhi ma anche per il palato.

by: Passioni & Curiosità